Un nutrito gruppo di anziani dell'”Auser Filo d’argento” in visita al Museo del Sannio

Auser Filo d’argento di Benevento, nell’ambito del percorso alla scoperta del proprio territorio, ha effettuato “Un viaggio nelle meraviglie del Museo del Sannio” attraverso le parole e gli occhi di chi a tale Museo ha dedicato grande professionalità ma soprattutto grande passione il Prof. Elio Galasso.
Un gruppo molto numeroso, circa 50 persone, tra soci Filo d’Argento, simpatizzanti, amici, ma anche occasionali visitatori ha sostato nelle sale in cui i reperti esposti hanno fatto da punto di partenza per un discorso di più ampio respiro  rispetto ad una “normale” visita . 
“Ciò che ha reso l’esperienza di oggi particolarmente coinvolgente – dice la presidentessa Lucia De Francesco – è stato l’approccio multidisciplinare con la quale è stata condotta. L’arte, la filosofia, la storia, la tecnica, l’ingegneria interagendo tra loro hanno offerto una visione consapevole del “mondo” sannita presente nel museo lasciando in tutti i partecipanti la consapevolezza della determinazione con cui il fiero popolo sannita, anche se sottomesso, ha conservato la propria identità”.  

 

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *