Programmata anche al “Modernissimo” di Telese la stagione teatrale 2019-2020 del Teatro Pubblico Campano

Il periodo più freddo dell’anno viene senza dubbio riscaldato dalla partecipazione alle manifestazioni teatrali, con il consueto appuntamento al Modernissimo di Telese Terme, realizzato anche grazie al patrocinio della Città e dal Teatro Pubblico Campano.
Il cartellone inizia lunedì 16 dicembre con “I soliti ignoti”, protagonisti Vinicio Marchioni, che ne ha curato anche la regia  e Giuseppe Zeno. La commedia,  scritta da Antonio Grosso e Pier Paolo Piciarelli, è stata tratta dal famoso film di Mario Monicelli, uscito nelle sale nel 1958, interpretato a  suo tempo da Gasmann, Mastroianni, Totò. Si racconta la storia di un gruppo di uomini perbene, che si improvvisano ladri….  
Nel mese di gennaio sono previsti due appuntamenti.  il primo, in programma il 15 gennaio,  prevede la  rappresentazione di ”Pensaci, Giacomino”, con Leo Gullota, una storia che  racconta  di un uomo solo e perbene, li quale, alla fine, trova una ragione di vita.
L’ altro appuntamento è per il 30 gennaio, con Biagio Izzo (nella foto), che in “Tartassati dalle tasse”, scritto e diretto da Eduardo Tartaglia, tratta un argomento particolarmente scottante: “E’ giusto pagare le tasse?”. “Tutti dovremmo pagarle, per pagare meno, ma come si fa?”. Qualcuno, come Innocenzo Tarallo, giunto all’età di 54 anni, titolare ora di un importante ristorante internazionale di sushi all’ultima moda, deve fare i conti con la dichiarazione dei redditi…..
Lunedì 17 febbraio, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi, interpretano le “Figlie di E.v.a”, ovverossia di come la vendetta sia “donna”. L’acronimo E.V.A., risulta dalle iniziali delle tre donne: Elvira, la segretaria, poi c’è Vicky, la moglie tradita, e Antonia, professoressa di latino, in attesa di un amore e di una cattedra definitiva. Tutte e tre si occuperanno di Nicola Papaleo, (Marco Zingaro), di mestiere, sindaco….
Nel mese di marzo, precisamente l’11, Lucio Pierri, Ida Rendano, Claudia Mercurio, interpreteranno “La scommessa”, che si presenta come un thriller ed è  al tempo stesso intriso di una comicità esilarante. I Fratelli Di Versi  ne hanno sostenuto la produzione, perché  hanno creduto nella bontà degli  autori: Lucio Perri e Lello Marangio. 
Carlo Buccirosso, quale autore e regista, ne “La rottamazione di un italiano per bene”, liberamente tratto da “Il miracolo di Don Ciccillo”, mercoledì 25 marzo, ci presenta la situazione alquanto precaria di un onesto ristoratore di professione, che si ritroverà a fare i conti con una serie di debiti,  incomprensioni e difficoltà familiari, ed infine  una malattia personale. Sembra quasi rievocare il personaggio  biblico di Giobbe, la cui profonda fede nel Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe, lo aiutò a sopportare tutti i mali, tanto da far coniare ai posteri la dicitura proverbiale. “La pazienza di Giobbe”.
Ed infine,  il 03 aprile, venerdì, Francesca Marini  conclude la stagione teatrale 2019/2020, con il suo “Mina Tribute. La mente torna”, un omaggio alla regina del canto italiano. La giovane artista ha voluto cimentarsi con grande impegno, in un inevitabile raffronto con la grande Mina, quasi senza paura, ma in punta di piedi, con grande devozione, ammirazione, rispetto. Regalerà al pubblico un nostalgico tuffo nel passato, perché rivivrà il periodo d’oro degli anni 70 e 80 della cantante, che sarà ricordato grazie al maxi schermo, che proietterà alcune su esibizioni e pezzi di  trasmissioni televisive. Non si poteva fare un regalo più bello alla grande Mina, in occasione del suo compleanno. 
Per l’acquisto di biglietti e di abbonamenti, bisogna rivolgersi a All Net Service – Via Lungocalore Manfredi di Svevia n. 25 – Benevento tel. 0824.42711 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30 – www.allnetinclusive.it , oppure  aTeatro Pubblico Campano – Centro Direzionale Is. F/11 – Napoli – tel. 081.7345210 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle 17,30 – www.teatropubblicocampano.com.
Maria Varricchio

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.