Dal 29 novembre al 20 dicembre, al Palazzo Pacca, “Il calamo, il viaggio, la luce”

La Fondazione “Benedetto Bonazzi” onlus e l’Ufficio diocesano per la Cultura e i Beni culturali hanno promosso per il periodo liturgico di Avvento una manifestazione dal titolo “Il calamo, il viaggio, la luce. In cammino verso Betlemme”. Queste tre immagini scandiscono le quattro tappe (venerdì 29 novembre, venerdì 6 dicembre, venerdì 13 dicembre, venerdì 20 dicembre) di un percorso che vuole essere insieme conoscitivo ed espositivo.
Ogni incontro prevede la lettura e il commento di un testo letterario incentrato di volta in volta sulla metafora del calamo, del viaggio e della luce a cura del prof. Mario Iadanza, a cui seguono la visita alla mostra bibliografica “La Bibbia: Parola di Dio e scrittura dell’uomo” presentata dalla dott.ssa Fabiana Peluso e la visita al Museo diocesano con la guida della dott.ssa Marina Maio e del dott. Giannicola Barone.
L’appuntamento è fissato presso il Salone della Pubblica Biblioteca Arcivescovile “F. Pacca” che si trova nell’Arciepiscopio in piazza Orsini, 27 e ha inizio con l’aperitivo.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *