Via Posillipo… marciapiede inesistente

La nostra testata, fin da quando era cartacea, si è interessata, varie volte, al problema di via Posillipo, per le condizioni dei marciapiedi, ma le autorità preposte non hanno mai cercato di risolvere problema.
Come ben mostra la foto allegata, ci sarebbe ben poco da scrivere, in quanto, la situazione in cui si trova il “marciapiede” si commenta da sola.
E’ mai possibile, nel terzo millennio, avere una città in condizioni simili? Eppure via Posillipo si trova a pochi passi dal Duomo e dal centro storico, perciò è un luogo che, a maggior ragione, dovrebbe essere ben curato. 
Quando piove, come in questi giorni, il marciapiede, neanche pavimentato, è completamente allagato e impercorribile, quindi, i malcapitati pedoni, che si trovano a percorrere quella strada, sono costretti a camminare sulla carreggiata, con il pericolo di essere investiti dalle auto in transito. 
E’ possibile che né il sindaco né l’assessore ai lavori pubblici abbiano mai percorso quella strada per verificare di persona la vergognosa situazione?
La nostra testata si augura che da questa ennesima segnalazione, possa derivare, da parte di chi di dovere, un serio interessamento alla soluzione del problema da anni irrisolto. 
Gerardo Bovino

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.