Basket: la Miwa Energia vince a Sala Consilina e conquista il primo posto in classifica

Inutile nasconderlo. L’attesa e la curiosità per il match clou del campionato, tra le compagini annoverate tra le maggiori candidate alla diretta promozione, erano tante e il risultato finale brilla a favore della Miwa Energia.
Prestazione super in casa di una squadra forte, ben allestita e con player importanti che farebbero la differenza in ogni squadra. Sala Consilina infatti non è riuscita ad andare oltre i 54 punti nonostante un pubblico caloroso a sostenere i padroni di casa e la Miwa Energia ha lanciato un messaggio più che chiaro al campionato. Il risultato finale è 54-72.
La partita inizia con le due squadre leggermente contratte e il primo quarto termina 18-18. Da quel momento è solo Miwa Energia che permette ai padroni di casa di realizzare solo 13 punti sia nel secondo che nel terzo quarto e 10 nell’ultimo.
Una partita di grande difesa e di spiccata mentalità quella degli uomini di Coach Annecchiarico. “Devo ammettere che allenare questa squadra è una cosa meravigliosa – ammette lo stesso Coach – in quanto è fatta prima da grandi uomini e poi da forti cestisti. Arrivare su un campo del genere e mettere in partita la mentalità che ho visto stasera non è da tutti. Mi facilitano il lavoro.”
Tra tutti da segnalare Carmine Moccia che tiene la squadra in partita nei primi due quarti con bombe da tre punti e poi il solito Taylor Garcia che nelle ultime due frazioni di gioco ha penetrato più volte le maglie della Diesel Tecnica chiudendo con 27 punti all’attivo.
“Il merito più grande – continua Coach Bruno Annecchiarico – sta nel non averli fatti giocare, per lo più in casa loro.”
La Miwa Energia è ora di nuovo a pari punti insieme a Sala Consilina e Cava dei Tirreni, stasera vincente in casa contro Mugnano. Da ricordare, però, che la diretta rivale Sala Consilina deve ancora affrontare il turno di riposo. Solo Benevento e Cava, quindi, restano imbattute.
Ora la squadra riprenderà con la settimana da tre allenamenti e con il grande obiettivo di restare concentrati. Il campionato infatti è ancora lungo e di certo pieno di insidie.
L’appuntamento per la prossima partita è per Domenica 24 Novembre al PalaParente ore 18:00 quando la Miwa Energia Cestistica Benevento ospiterà il Tigers Saviano del super marcatore di questo campionato Gianmarco Nocera.

 

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *