Il Coni di Benevento assegna le “Stelle al merito sportivo” 2019

Lunedì 18 novembre 2019 alle ore 17 nell’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato in Benevento sarà celebrata la “Festa delle Stelle al Merito Sportivo” del CONI.
Nell’evento, giunto alla 25a edizione, saranno consegnate le benemerenze che il CONI Nazionale annualmente assegna a dirigenti sportivi, tecnici e società per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport”, per la promozione delle attività e della cultura sportiva.
Numerosi i premiati:
Stella d’Oro: al Centro Schermistico Sannita per mezzo secolo di attività.
Due le Stelle d’Argento: a Cosimo Galliano per la pesistica e a Davide Fragnito per il badminton.
Sei le Stelle di Bronzo: ad Alfredo D’Oro per le bocce, a Rosario Palumbo per il rugby, a Giulio Iacoviello per il calcio, ad Achille Antonaci per le US Acli, alle Società Sannio Club 89 per la ginnastica e al Tiro a Segno di Benevento.
Una Palma d’Argento al Merito Tecnico: a Cristiana D’Anna per la ginnastica.
Una Medaglia di Bronzo al Valore Atletico: ad Antonio Boscia per la pesca sportiva.
Sarà premiato il Comune di Molinara che nelle gare della fase regionale di “Sport in Comune”, che si è svolta a Caserta il 31 maggio 2019, si è classificato 3°.
L’Istituto Comprensivo di Colle Sannita sarà premiato come “Campioni di Fair Play” dello “Sport di Classe” del CONI.
Riceveranno Premi Speciali: Alfonso De Nicola pilota da Rally, Arnaldo Carletti maestro di karate, Ciro Mauro tecnico di calcio e Nicola Pocino cronometrista over 100.
Saranno consegnati, inoltre, due Gladiatori Sanniti: a Rossana Pasquino per la scherma integrata medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2019 e a Gianrocco Rossetti giornalista sportivo.
L’Università “Giustino Fortunato” consegnerà il Fortunato d’Oro ad un proprio studente: all’atleta Maria Varricchio medaglia di bronzo per il tiro a segno alle Universiadi 2019.
Il Panathlon di Benevento consegnerà il premio Stile e Professionalità.
Alla manifestazione interverranno il componente della Giunta Nazionale del CONI Nello Talento, il Presidente Regionale del CONI Campania Sergio Roncelli, il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, per il Comune di Benevento il Sindaco Clemente Mastella ed il Delegato allo Sport Enzo Lauro, il Consigliere Nazionale dell’Associazione delle Stelle al Merito Sportivo Giuseppe Maio, il Prof. Paolo Palumbo per l’Università “Giustino Fortunato”.
La manifestazione sarà condotta dal Delegato Provinciale del CONI Mario Collarile e dal giornalista di TV7 Alfredo Salzano.
L’evento è organizzato e coordinato dal CONI di Benevento con Mario Collarile, Massimo Parente, Costantino Viscione e lo Staff Tecnico di Gianni Varricchio.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *