San Bartolomeo in Galdo: i Carabinieri sventano una truffa ai danni di due anziane

Nella giornata di ieri i Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo hanno sventato un nuovo tentativo di truffa, dopo quello sventato la scorsa settimana a Colle Sannita, nei confronti di due anziane donne del posto. La dinamica, simile ai precedenti tentativi, è stata la telefonata di un sedicente parente che doveva essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
La prima donna, memore consigli ricevuti nella campagna di informazione di questi giorni  dei Carabinieri, ha subito chiuso il telefono ed avvisato il numero di Pronto Intervento – 112. La seconda non si è subito accorta  dell’inganno ed è stato grazie al provvidenziale intervento dei parenti che hanno scongiurato che cadesse nella trappola, avvisando loro l’Arma del luogo.
L’attività di sensibilizzazione e l’azione di contrasto  posta in essere dai Carabinieri Sanniti nel periodo prenatalizio inizia a mostrare i frutti di un rapporto porta a porta con i cittadini, dando loro consigli utili per evitare le truffe e i furti in appartamento. 

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *