San Lorenzo Maggiore: domenica 3 novembre la presentazione dell’associazione “O’Evo Expo”

Domenica 3 novembre 2019 alle ore 18:00 presso la Sala Polifunzionale in via Santa Maria a San Lorenzo Maggiore, si terrà la presentazione ufficiale dell’associazione “O’Evo Expo”, costituita per valorizzare l’olio extravergine d’oliva del nostro territorio ed altre produzioni locali, a cominciare dai vini e dalle uve prodotte sulle colline e nella pianura della Valle Telesina.
L’associazione nasce per consolidare e capitalizzare le sinergie emerse in occasione dell’organizzazione dell’evento che si è tenuto il 12 e 13 agosto scorso, per fare in modo che non vadano disperse le competenze acquisite e la preziosa esperienza umana maturata, affinché possano rappresentare una risorsa a cui attingere per la preparazione delle future edizioni della manifestazione. 
Per l’evento di agosto si sono mobilitati centinaia di ragazzi e giovani appassionati. Essi hanno dato vita ad un avvenimento che ha coinvolto l’intera cittadinanza ed ha interessato l’intero territorio cittadino, valorizzando il complesso dell’ex-convento Benedettino in contrada Piana e il centro abitato del paese, dove sono stati allestiti gli stand di ben venticinque espositori, oltre ad istallazioni per il ristoro e l’intrattenimento musicale. È stata una palestra di civile convivenza per ricostituire una necessaria rete di relazioni sociali che, sole, possono imbrigliare le energie del piccolo borgo sannita per canalizzarle e valorizzarle, per promuovere la sua rinascita dal punto di vista economico e sociale.
Il 3 novembre si parlerà di tutto questo. Si tireranno le somme di ciò che è stato fatto ma si comincerà anche a progettare il futuro. Saranno gettate le fondamenta di una nuova consapevolezza e sarà il momento fondante di una nuova identità non più costruita a tavolino ma sorta spontaneamente nelle strade e nelle piazze del paese in quella manciata di giorni di febbrile attività, vergata dal sudore e dall’impegno di persone entusiaste ed appassionate.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.