“Codice rosso” a tutela delle vittime vulnerabili e di violenza di genere

Il prossimo 29 ottobre 2019 alle ore 10,30, presso l’aula di udienza del Giudice di Pace di Ariano Irpino, si terrà un incontro di formazione destinato alla Polizia Giudiziaria di tutto il circondario, organizzato dalla Procura della Repubblica di Benevento nell’ambito delle attività dello Spazio ascolto vittime vulnerabili e di violenza di generedella medesima Procura.
Vi prenderanno parte il Procuratore della Repubblica di Benevento, i Sostituti Procuratori, assegnati alla sezione “vittime vulnerabili”, e ufficiali di polizia giudiziaria appartenenti ai Comandi dei Carabinieri e alle Questure di Benevento e Avellino, alla Sezione di PG presso la Procura della Repubblica e alla Polizia Municipale. 
L’incontro avrà ad oggetto il tema della tutela delle vittime vulnerabili e di violenza di genere, con l’analisi delle principali novità apportate alla normativa vigente dalla legge n. 69/2019 (c.d. “codice rosso”), recante Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.
Prima dell’inizio i temi e i contenuti dell’incontro saranno oggetto di una breve conferenza stampa

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *