Telesia Half Marathon: trionfa il Kenia. In mille per la “Pink Race”

La mezza maratona Internazionale di Telese ancora una volta si è affermata come una classica dal grande fascino, con note di altissimo profilo tecnico e dal risultato eccellente. La gara, con il 2019 ha festeggiato la quinta edizione. Il collaudato percorso certificato IAAF e AIMS, ottenuto nelle vie del centro della cittadina termale e nello scenario della Valle Telesina ha registrato il passaggio di oltre duemila partecipanti.
A trionfare sulla distanza il Keniano Joel Maina Miwangi, la vittoria l’ha ottenuta con il tempo finale di 1h 01’58” abbassando di 10” il primato della gara. Alle sue spalle, con due secondi di distacco il connazionale Solomon Koech. Sempre il Kenia per il terzo gradino del podio con Paul Tiongik in 1h 02’57”. Nota di cronaca la buona prestazione di Domenico Ricatti (IT) sesto assoluto in 1h10’31”. Record anche per la gara femminile terminata in 1h10’52” e in settima posizione della classifica generale, protagonista Moraa Winfridah Moseti (Kenia). Secondo gradino del podio per Sofia Yaremchuk (UKR) col tempo 1h 12’08”. Sul terzo gradino sventola il tricolore con Valeria Straneo in nona posizione, 1h12’42” il suo tempo.
La stragrande maggioranza dei partecipanti sono stati gli amatori, i colori delle canotte e la tanta allegria di questi atleti hanno tinto e frastornato l’intero percorso, non è mancato il successo di pubblico per essere una vera festa di sport. Altro successo di partecipazione e di solidarietà con l’onda rosa della “Telesia Pink Race”. Guidata dall’Assessore Regionale Chiara Marciani e dal Sindaco di Telese Pasquale Carofano. La passeggiata in Rosa con egida del Gruppo De Vizia ha raccolto fondi per la ricerca e per la prevenzione del tumore al seno. Il successo di questa edizione 2019 riempie di soddisfazioni il Sannio, la Città di Telese e la Telese Running Team. (G.S.)

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *