I giallorossi segnano al 93° e raggiungono l’Entella in testa alla classifica

Solo nei minuti extra time del secondo tempo il Benevento riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva in questa prima fase del campionato di serie B.
Ben sei i minuti decretati dall’arbitro Dionisi allo scadere dei quarantacinque del secondo tempo.
Una ennesima invenzione di Viola che da calcio d’angolo scaricava sul primo palo un pallone velenoso dove c’era Armenteros che con prepotenza scaricava in rete.
Una rete tutto sommato che premiava l’impegno dei giallorossi contro un Cosenza che ha cercato di chiudere tutti varchi e di non far dialogare i reparti avversari.
La squadra non presentava grandi novità se non Manfredini tra i pali al posto di Montipò, comunque in panchina. Il portiere azzurro se la cavava bene nelle pochissime occasioni capitate agli ospiti con grande sicurezza e piglio.
I giallorossi scesi in campo hanno avuto qualche difficoltà nel portarsi avanti. Non sempre precisi nei passaggi, poche le sgoppate sulle due linee laterali di Letizia e capitan Maggio. Qualche difficoltà anche nel fraseggio tra i due attaccanti. Sau e Coda hanno avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra.
Né le sostituzioni operate da Inzaghi hanno dato il frutto sperato, tranne quella di Sau con Armenteros, a segno al 93′. Antej per Volta (infortunio) e Kragl per Improta.
Una piccola forse giustificata involuzione nel gioco e anche nella tenuta atletica probabilmente anche per il gran caldo.
Il Benevento ora è atteso a Pordenone martedì alle 21 per la V giornata di andata. Sicuramente l’allenatore giallorosso opererà qualche altra variante proprio per il ravvicinarsi di tante partite magari aspettando per sabato 28 l’Entella al Vigorito. La squadra ligure questa sera occupa la testa della classifica insieme al BENEVENTO. (g,b,)

I RISULTATI DELLA IV GIORNATA DI ANDATA
Benevento – Cosenza 2-0
Chievo – Pisa 2-2
Cremonese – Crotone 2-1
Empoli – Cittadella 1-0
Frosinone – Venezia 1-1
Juve Stabia – Ascoli 1-5
Livorno – Pordenone 2-1
Pescara – Entella 1.1
Spezia – Perugia 2-2
Trapani – Salernitana 0-1

LA CLASSIFICA
Benevento, Entella, punti 10; Ascoli, Pisa, Salernitana, 9; Perugia, Empoli, 8; Pescara, 7; Pordenone, Cremonese, Chievo, 6; Crotone, 5; Spezia, Venezia, Frosinone, 4; Livorno, Cittadella, 3; Cosenza, Juve Stabia, 1; Trapani, 0

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.