Ritornano i “Percorsi Magici” alla scoperta di Benevento Città delle Streghe

Tornano Sabato 21 Settembre alle ore 20.00, nell’ambito della Notte delle Streghe, i Percorsi Magici dedicati al tema “Il fenomeno magico-stregonico dall’Europa Occidentale al Mezzogiorno d’Italia” organizzati dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici “SSML Internazionale” di Benevento in collaborazione con il Centro Studi Carmen Castiello,  il Comune di Benevento e la Fondazione Terre Magiche Sannite.
Il percorso partirà  dai Giardini della Rocca dei Rettori e attraverso un itinerario  magico allegorico  si attraverserà il centro storico beneventano sulle tracce delle streghe, approfondendo il tema dei miti e delle leggende medievali della città. Punto di arrivo sarà il Teatro Romano.
Ciceroni d’eccezione saranno il Prof. Mario Collarile e gli studenti del Corso di Laurea per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento, che guideranno tutti coloro che  vorranno vivere e scoprire  la Città di Benevento attraverso la sua anima misteriosa ed esoterica, diventando un sogno sospeso tra storia, sogno e realtà.
Per partecipare è necessario  prenotarsi gratuitamente al percorso al numero 349.5959071.   I partecipanti, regolarmente prenotati, dovranno registrarsi all’ingresso dei Giardini della Rocca alle ore 19.30. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata e la prenotazione si riterrà annullata.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.