Pietraroja: 14 studenti per tre giorni al Geo-Paleontological Summer School

Quattordici studenti dell’ultimo e penultimo anno delle scuole superiori parteciperanno dal 29 al 31 agosto alla Geo-Paleontological Summer School dell’Università del Sannio. Al Paleolab di Pietraroja, località di fama ed importanza mondiale per lo studio delle scienze geologiche, i ragazzi potranno assistere a lezioni universitarie tenute dai professori dell’ateneo sannita e sperimentare una vera escursione geo-paleontologica.
L’iniziativa, patrocinata dalla Società Paleontologica Italiana, si avvale del sostegno dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja e del supporto del Comune di Pietraroja. 
Durante la giornata conclusiva della GPSS sarà somministrato un test finalizzato alla verifica delle abilità acquisite o sviluppate in campo geo-paleontologico. A chi supera il test finale e si iscrive, per l’anno accademico 2019/20, al corso di laurea in Scienze geologiche dell’Università del Sannio saranno riconosciuti 3 CFU.
Inoltre, tutti gli studenti che superano il test con una votazione elevata e hanno conseguito un ottimo voto all’esame di stato, possono partecipare all’assegnazione di borse di studio dell’importo di 500 euro valide come sostegno all’iscrizione nell’anno accademico 2019/20 al corso di laurea in Scienze geologiche dell’ateneo sannita.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *