Castelpoto: dal 12 al 15 agosto torna la “Sagra del fusillo”

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’attesissima “Sagra del Fusillo” di Castelpoto, in provincia di Benevento, in programma da lunedì 12 a giovedì 15 agosto 2019.
Una festa come occasione per mantenere vivi i rapporti tra coloro che, per scelta o per necessità, hanno lasciato il proprio paese e vi tornano per le vacanze e quelli che, invece, sono rimasti.
Si potranno degustare specialità tipiche locali come i “Fusilli al ferretto” fatti rigorosamente a mano, realizzati durante le attività del laboratorio di pasta fatta in casa tenuto dalle anziane massaie del paese al fine di tramandare alle future generazioni una così antica tradizione.
Immancabile la Salsiccia Rossa PAT presidio Slow Food, simbolo di Castelpoto, innaffiata da ottimo vino locale.
Le serate saranno allietate da spettacoli e musica dal vivo: il 12 agosto si esibirà la cover band di Vasco Rossi “Vascossi”, il 13 agosto si ballerà con l’orchestra spettacolo “Un’estate al mare”, il 14 agosto, invece, si esibiranno i “Figli delle Stelle” e la sera di Ferragosto spazio agli “Italian Sound Group”.
Durante la sagra sarà attivo l’info point della Pro Loco dove sarà possibile prenotare le visite guidate al centro storico e al Museo Etnografico.
La Sagra è organizzata dal Comitato per i festeggiamenti dei S.S Martiri: Costanzo, Simplicio, Vittoriano in collaborazione con il Comune di Castelpoto.

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.