San Giorgio La Molara: si è svolta la XIV edizione della mostra bovina della razza Marchigiana

La vocazione agro pastorale del Sannio ha una storia millenaria. A San Giorgio La Molara l’allevamento di capi bovini di razza Marchigiana con marchio di qualità IGP, costituisce una eccellenza assoluta per qualità e quantità conseguite.
Ieri 3 agosto si è svolta la 14ma edizione della mostra bovina interregionale di razza marchigiana che ha messo a confronto i migliori capi bovini della pregiatissima razza di carne. Questa è una preziosa opportunità per migliorare la genetica e le relazioni commerciali. È stata ambizione lecita degli allevatori portare sul territorio sannita la mostra nazionale per un confronto su più ampia scala con allevatori ed operatori di settore.
Oggi 4 agosto alle ore 10.00 presso Area Mostra via Airella, si svolgerà il convegno: “La zootecnia di precisione: la produzione di carne bovina di razza marchigiana etica e sostenibile”, al quale interverranno: Nicola De Vizio, Sindaco di San Giorgio La Molara; Zaccaria Spina, Presidente della comunità montana del Fortore; Giampaolo Parente, Dirigente UOD Servizio territoriale provinciale di Benevento; Ettore Varricchio, Docente universitario del Sannio; Giorgio Mercuri, Presidente delle cooperative nazionali agroalimentari.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *