Dal 2 al 7 settembre torna la “Lucky Summer School” dell’Unifortunato

Torna la Lucky Summer School dell’Università Giustino Fortunato. L’iniziativa, in programma dal 2 al 7 settembre, si propone di aiutare lo studente e la sua famiglia nella scelta  del corso di studio. 
Sarà possibile partecipare a vere e proprie lezioni universitarie e ad un corso intensivo di lingua inglese, fondamentale per il professionista del domani, nonché valutare i punti di forza e le opportunitàofferte dalla didatticatelematicadell’Unifortunato che coniuga i sistemi tradizionali, ossia le lezioni ‘in presenza’, con le più avanzate tecnologie dell’apprendimento a distanza e dello streaming formativo.
Ciò consentirà allo studente di entrare a far parte di una comunità virtuale di studio in piena interazione con gli altri iscritti, con gli e-tutor e con i docenti attraverso la piattaforma dedicata.
Il metodo interattivo dell’Ateneo telematico sannita è basato, inoltre, sul rapporto diretto con i professori, anche con lavori di ricerca in piccoli gruppi, per favorire la partecipazione attiva di ogni singolo studente. 
Durante la Summer School si potrà sperimentare questo metodo innovativoattraverso lezioni che riguarderanno cinque aree tematiche: giuridica, economica, scientifica/tecnologica, psicopedagogica e linguistica.
La Scuola si svolgerà di mattina e sarà aperta a tutti gli studenti delle ultime due classi delle scuole superiori, ai diplomati, ai neo-iscritti dell’Università o che hanno frequentato uno dei corsi universitari promossi dall’Ateneo. 
L’iniziativa, che rientra nel programma di orientamento dell’Unifortunato, prevede la partecipazione gratuita attraverso una semplice iscrizione direttamente in sede oppure compilando il forum presente sul sito

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.