“Estate Piccante” a Roma per il fotografo beneventano Vincenzo Maio

“Estate Piccante” a Roma per Vincenzo Maio. Il nostro collaboratore  è stato invitato,  lo scorso 12 luglio, come ospite e fotografo ufficiale alla V edizione della festa più piccante dell’ anno, “Estate Piccante 2019”. Nel quartiere Montesacro della Capitale, presso l’ elegante, accogliente e confortevole location del Circolo Sportivo T4, oltre 150 invitati provenienti da tutt’ Italia hanno avuto modo di degustare le eccellenze calabresi e del Lazio, parlando di peperoncino, arte e cultura.
L’ evento, che riscuote sempre maggiori consensi, è stato organizzato dal dott. Antonio Bartalotta (nella foto con Vincenzo Maio), presidente Ipse Dixit Accademia del Peperoncino di Roma, con lo scopo di promuovere il territorio calabrese e le sue eccellenze.
Ipse Dixit, sostenuto anche dai consiglieri Daniela Piron, Ubaldo Proto, Emanuela Crescenzi e Arturo Rencricca, opera a Roma per promuovere la conoscenza e la divulgazione del peperoncino, seguendo le linee guida dell’Accademia Italiana del Peperoncino che da oltre 27 anni, con il presidente Enzo Monaco, opera in Italia e nel mondo.

Alla manifestazione erano presenti anche Francesco Maria Spanò, Ambasciatore del peperoncino, e Arturo Rencricca, Campione italiano dei mangiatori di peperoncino nel 2017 e 2018, anno in cui ha superato il suo stesso record mangiandone oltre 1 Kg ( 1020 gr. ).
In occasione della V edizione di Estate Piccante, con la direzione della Chef Emanuela Crescenzi, è stato offerto al pubblico un menù ricco di tipicità e specialità, con un trionfo dei vini calabresi. Erano presenti molti VIP della Capitale, appartenenti al mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, che sono stati insigniti di premi al merito. Per il bagno in piscina a mezzanotte non si sono trovati volontari per realizzare quest’idea, e molti si sono esibiti in danze, accompagnati dalla musica che li stimolava nelle loro performance.
Il presidente Antonio Bartalotta ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della serata che ha fatto registrare ancora una volta il forte interesse che i romani rivolgono al peperoncino. Il frutto rosso diventa sempre di più catalizzatore di culture e motivo di divertimento. La V edizione di Estate Piccante è stata ancora una volta un successo. Particolari ringraziamenti rivolgo al Maestro Vincenzo Maio che, con i suoi scatti, ha immortalato i momenti più belli dell’evento”.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *