Calcio: il Benevento di Pippo Inzaghi si confronta oggi col Napoli di Carlo Ancelotti

La stagione agonistica del Benevento in pratica inizia questo pomeriggio con un’amichevole di lusso, tanto da scomodare quelli di Sky.
La squadra farà il suo esordio con il Napoli nella storica, oramai, sede del ritiro precampionato degli azzurri a Dimaro.
A Pinzolo, a pochi km di distanza  i giallorossi, allenati da Pippo Inzaghi stanno effettuando la preparazione precampionato. Una occasionissima sfruttata dai due allenatori (Ancelotti ha allenato Pippo) soprattutto per vedere lo stato di preparazione fisico e atletico a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.
Il Napoli sicuramente dovrà fare a meno dei numerosi giocatori prestati alle varie nazionali. Solo ieri alcuni di loro sono arrivati dopo le meritate vacanze. Mertens, Milik e Mario Rui hanno dato inizio alla loro preparazione e saranno in pratica presenti a bordo campo.
Per il Benevento sarà assente solo Montipò che ha partecipato al campionato europeo under 21. Non dovrebbe esserci alcun nuovo giocatore, ma solo quelli rientrati dai fine prestiti. Molti saranno in lista di sbarco.
In chiusura il Napoli schiererà  una squadra di giovani, con solo tre o quattro titolari dello scorso anno. Il Benevento in pratica sarà più o meno quello della passata stagione. E’ probabile che Inzaghi non impiegherà quei giocatori inclusi nella black list o già con un piede nella nuova destinazione.
Non ci sarà un “duello in casa Insigne”, poiché se Roberto è stato il primo acquisto giallorosso, Lorenzo è stato impegnato con la Nazionale maggiore e quindi è al termine delle proprie vacanze.
Squadre  in allestimento, con un calciomercato lunghissimo e i cui rumors presentano anche impossibili colpi, tra le numerose bufale imbastite ad arte per fare pubblicità. (g.b.)

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.