Docufilm teatrale alla Fagianella: metti una sera d’estate

Ci fu un tempo in cui la guerra era finita e la televisione non era ancora arrivata. Erano i primi anni Cinquanta, e qui a Benevento la vita scorreva tra ritmi placidi e personaggi pittoreschi, in un teatrino urbano che, a quel tempo, era l’unica forma di vero e partecipato spettacolo popolare.
Attraverso racconti, poesie, musica e immagini, il testo scritto da Francesco Morante è un esperimento di docufilm teatrale. A narrarlo si avvicenderanno le voci di Maurizio Cimino, Silvana Giordano e Giuseppe Patrevita. La location sarà lo splendido Spazio Cinema della Fagianella, uno spazio all’aperto, dotato di un megaschermo, che evoca, in maniera suggestiva, proprio le arene estive degli anni Cinquanta. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Archeoclub di Benevento.
L’appuntamento, aperto a tutti, è per venerdì 5 luglio, alle ore 20:30. Dopo la rappresentazione, che durerà un’ora circa, gli ospiti, se vorranno, potranno cenare presso il ristorante del club, con un menù a prezzo concordato di 10 euro, comprendente antipasto, pizza e bibita.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *