Presentata alla Casina Pompeana di Napoli la VII° edizione del premio internazionale Iside

Lunedì 24 giugno presso la Casina Pompeana di Napoli, durante l’evento dell’Ents ANPANAFMC per la discussione della tutela degli animali, dell’ambiente, della legalità e sport,  Maurizio Caso Panza, presidente e fondatore dall’Ass. Xarte, ha presentato il premio internazionale Iside ed il programma per la VII edizione in cui si svilupperà il tema “Arte contro la Plastica”. Presenti alla manifestazione l’On. Enza Amato (II Commissione Anticamorra), dott. Roberta Gaeta (Assessore alle Politiche Sociali), Avv. Celeste Giliberti (Associazione contro le Mafie), Arch. Paolo De Luca (Presidente V Municipalità), Avv. Antonio Iozzi (Ass. Ambiente V Municipalità) Messineo Davide (Campione del Mondo di Taekwondo e Kick Boxing).
Il connubio Arte Ambiente è indubbiamente di grande importanza in quanto la sensibilità dell’artista spesso trae il senso dalla natura, dal suo ambiente, dalla sua bellezza e per questo sviluppare opere contro la plastica, che invitano al rispetto dell’ambiente è di fondamentale importanza. Spesso, ci viene riferito, basta un’opera d’arte per condizionare la storia, il mondo e la vita dei molti.
La presentazione del premio proprio a Napoli alla Casina Pompeana fa parte di collaborazioni stabilite dall’Ass. Xarte e numerosi Enti che hanno ben colto nel premio internazionale Iside il valore di grande universalità che porta attraverso l’arte a tutela dei valori naturali ed umani.

 

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *