Al Grand Hotel di Telese Terme: convegno sulla medicina termale

“La medicina termale nell’età modernaper un ben-essere globale dell’individuo”è questo il tema della seconda edizione del Congresso che si terrà il 22 giugno 2019 alle ore 9:00, presso il Grand Hotel Telese in Telese Terme.
L’evento, di rilievo Nazionale, è stato promosso dall’Impresa A. Minieri S.p.A. -Terme di Telese e da F.I.R.S.Thermae (Formazione Interdisciplinare, Ricerche e Scienze Termali), centro di eccellenza non profit di rilievo internazionale in ambito interdisciplinare termale, inserito in Anagrafe Nazionale di Ricerche del MIUR.
L’organizzazione scientifica del congresso è stata curata dalla Prof.ssa Amelia Filippelli (Ordinario di Farmacologia presso l’Università degli Studi di Salerno) e dalla Prof.ssa Maria Costantino (Presidente di F.I.R.S.Thermae e Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Salerno).
Ad inizio congresso sono previsti interventi che vedono coinvolte personalità del mondo accademico e imprenditoriale che si occupano di Termalismo come il Dott. Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Federterme; il Prof. Alfredo Minieri, Presidente dell’Impresa A. Minieri S.p.A. – Terme di Telese; la Dr.ssa Antonella Guida della Direzione Generale Tutela della Salute della Regione Campania; il Sindaco di Telese Terme, il Dott. Pasquale Carofano, sempre attento e sensibile alle tematiche termale della Sua città; la Dr.ssa Elda Vecchi, Responsabile Servizi Minerari dell’Impresa A. Minieri S.p.A. Terme di Telese, da anni impegnata nella valorizzazione innovativa del mondo aziendale termale.
Seguiranno due sessione scientifiche che vedono coinvolti come docenti: il Prof. F. Colace, la Prof.ssa V. Conti, la Prof.ssa G. Ranisio, il Prof. C. Simone, la Dr.ssa M. Calabrese, la Dr.ssa S. Invernizzi, la Dr.ssa R. Konig, il Dott. F. Napolano, la Dr.ssa R. Oro.
Il Convegno, che si svolge nel comprensorio di Telese Terme, territorio con una altissima valenza storico-culturale-termale, è stato Patrocinato moralmente dal Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” dell’Università degli Studi di Salernodiretto dal Prof. Carmine Vecchione, dalla Regione Campania, da Federterme, dall’Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, di Napoli, di Salerno e di Caserta. L’evento è stato anche patrocinato dal Segretariato Italiano Giovani Medici, dall’Associazione Italiana di Fisioterapisti; dall’AssociazioneItaliana Fisioterapia e Riabilitazione; dalla Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO); dall’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Benevento e Provincia di Salerno.
Il congresso è stato accreditato ECM presso il Ministero della Salute con n. 6 crediti formativi per i Medici (tutte le discipline), per le Ostetriche, per i Fisioterapisti e per gli Infermieri. L’iscrizione congressuale è gratuita.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *