Ponte, è partito il progetto “Adotta un’area verde” rivolto a cittadini e associazioni

Una nota del Comune di Ponte (che pubblichiamo integralmente di seguito) ci informa che è partito il progetto “Adotta un’area verde”, finalizzata a migliorare il verde pubblico e sensibilizzare i cittadini. Una buona idea che ci auguriamo dia presto i suoi frutti.
Questo il testo del comunicato:

“L’amministrazione comunale pontese, da sempre attenta alle tematiche ambientali, muove un altro passo per divenire un borgo sempre più green. Questa volta lo fa dando il via al nobile progetto “Adotta un’aiuola”.
Il Consiglio Comunale ha, infatti, approvato il 2 gennaio 2019, il ” Disciplinare tecnico per l’affidamento in favore di soggetti privati o pubblici della manutenzione di aree verdi di proprietà del Comune di Ponte”, per cui Associazioni, enti o privati cittadini potranno adottare e prendersi cura di un’isola verde.
L’iniziativa nasce dall’esigenza dell’Amministrazione Comunale di mantenere, conservare e migliorare il verde pubblico anche attraverso la partecipazione diretta e senza fini di lucro dei cittadini, facendo propria la reale volontà manifestata da soggetti privati e associazioni di partecipare al miglioramento della città.
Sarà molto semplice “Adottare un’aiuola”: basterà recarsi all’Ufficio della Polizia Municipale, dal responsabile del settore vigilanza, il Maggiore Giuseppe Mottola per avere tutte le indicazioni da seguire.
In tal modo sarà possibile mantenere il verde nelle aiuole all’interno del paese, migliorandone l’aspetto e soprattutto assicurarne la cura e la custodia”.

RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *