Secondo appuntamento dei “Percorsi Magici, alla scoperta della Città delle Streghe”

Sabato 8 giugno alle ore 18 ci sarà il secondo incontro previsto per i “Percorsi Magici. Alla scoperta di Benevento Città delle Streghe”, promosso dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento in collaborazione con il Comune di Benevento, la Provincia e la Fondazione Terre Magiche Sannite.
Si ricorda che si partirà dai Giardini della Rocca dei Rettori e attraverso un percorso magico allegorico  si attraverserà il centro storico beneventano sulle tracce delle streghe, approfondendo il tema dei miti e delle leggende medievali della città. Punto di arrivo sarà il Teatro Romano.
Il Centro Studi Carmen Castiello ha curato le coreografie con Sara Scuderi e Rosanna De Cicco, ricreando, con i danzatori della Compagnia di Balletto di Benevento, le atmosfere magiche del Sabba, delle storie e leggende beneventane e delle janare lungo le tappe del percorso, e con le musiche della Fusion band. 
Ciceroni d’eccezione saranno il Prof. Mario Collarile e gli studenti del Corso di Laurea per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.
E’ ancora possibile prenotarsi gratuitamente al percorso al numero 349.5959071. I partecipanti, regolarmente prenotati, dovranno registrarsi all’ingresso dei Giardini della Rocca alle ore 17.30. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata e la prenotazione si riterrà annullata.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.