25 e 26 maggio ad Airola la XII Sagra “Pancetta Fave e Pecorino”

Grandissima attesa per la 12esima edizione della Sagra tipica locale “Pancetta, fave e pecorino”, in programmasabato 25 e domenica 26 maggio 2019.
L’evento è organizzato dal Comitato Corso Caudino “San Pasquale” con il patrocinio della Pro Loco, del Comune di Airola, dell’Unione Provinciale Artigiani Piccole Imprese di Benevento e dalle ACLI Arte Spettacolo Benevento. 
Il Comitato Corso Caudino “San Pasquale”, per il dodicesimo anno consecutivo, rende omaggio alle antiche tradizioni enogastronomiche legate al territorio. 
La celebre Sagra, è una festa per tutti. Sono tante infatti le famiglie con bambini che partecipano all’iniziativa, ricca di musica ed eventi collaterali anche per i più piccini.
Due giorni tra i sapori contadini, da trascorrere in un clima di divertimento,immersi nei suggestivi spazi verdi del Conventodei Frati Francescani al Corso Caudino.  
E’ una tipica festa popolare che trova nei cibi caratteristici dell’agricoltura locale i suoi simboli celebrativi. 
La Sagra “Pancetta, fave e pecorino”, è una passeggiata tra i sapori, un momento di forte aggregazione sociale e di richiamo turistico enogastronomico che mira a valorizzare le tipicità del luogo.    

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *