Sos Impresa Salerno approda a Benevento con un nuovo presidio provinciale

L’associazione salernitana presieduta da Tommaso Battaglini (nella foto) rilancia la sua attività di prevenzione e contrasto all’usura, estorsione e sovraindebitamento dalla crescita orizzontale sui territori.
Nel corso della conferenza stampa in programma sabato 18 maggio, alle ore 11, presso lo Studio Legale Collarile in via Nicola Calandra n.31.  Battaglini illustrerà gli step legati all’imminente insediamento di Sos Impresa Benevento.
L’Associazione in questi ultimi anni si è costituita parte civile al fianco delle vittime di usura  in più di venti processi penali, alcuni dei quali sono stati già definiti con sentenze di condanna confermate anche in appello e dinanzi alla Corte di Cassazione. Fondamentale è il ruolo della denuncia da parte della vittima per accedere al fondo di solidarietà e ottenere la sospensione dei termini di esecuzione.
Attraverso l’esercizio dell’azione civile nei processi aventi ad oggetto tali reati, Sos Impresa tutela il proprio scopo sociale, che è quello di assistere e dare solidarietà alle vittime anche nella fase cruciale dell’iter procedimentale, che è quella del dibattimento, destinata all’accertamento dei fatti contestati. 
Parimenti, prosegue l’impegno anche su altri fronti con la programmazione di diversi progetti sui temi dell’usura e dell’estorsione, con il coinvolgimento di Università, enti pubblici, privati e forze dell’ordine. 
Il numero verde nazionale per contattare l’associazione è 800900767.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.