Il Premio internazionale di arte contemporanea Iside diventa Fondazione

Maurizio Caso Panza

Ci viene comunicato che il dott. Maurizio Caso Panza, Presidente del premio internazionale Iside, sta valutando, visto gli importanti successi che hanno già contraddistinto il premio Iside, di crearne una Fondazione.  In appena sei anni di vita il premio si è fatto conoscere in ambito nazionale ed internazionale ed ha raggiunto i seguenti risultati: 406 artisti portati in esposizione, con ben 728 opere, 900 cataloghi cartacei stampati, 71.000 cataloghi in pdf scaricati dal sito del premio www.premioiside.com, 48 giorni di esposizione fatti, 11  libri presentati,  24 convegni e corsi di formazione gratuiti, 84 targhe e premi realizzati, 26 accordi e protocolli con enti e associazioni, migliaia di spettatori in visita. Numerosi i critici d’arte, storici, artisti ed estimatori a seguirne le evoluzione ma anche talvolta a definirne le ricerche e gli studi; un premio insomma consolidato anche forme espositive innovative.
Gli obiettivi raggiunti, ci riferisce il dott. Maurizio Caso Panza, parlano chiaro ma ancora di più diviene ambiziosa la realizzazione di un museo che potrebbe consentire agli artisti provenienti dalle 24 nazioni con cui si hanno contatti di realizzare un turismo sinergico e strutturato.  
Questi risultati, lusinghieri oltre ogni aspettativa, hanno dimostrato che la manifestazione merita più considerazioni da parte di privati ed enti pubblici che sono sollecitati a collaborare per realizzare la Fondazione del premio internazionale Iside scrivendo all’email premioiside@gmail.com.
Evolversi per un premio d’arte com’è il premio internazionale Iside è un punto focale perché deve rappresentare la certezza di una consolidata esperienza per qualificare il lavoro di artisti, sempre più ambiziosi, ma anche per determinare uno sviluppo culturale-sociale dei luoghi. 

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.