Iniziativa dell’Associazione Libera: “Un fiore per Delcogliano e Iermano”

“Un fiore per Delcogliano e Iermano”. È l’invito che il coordinamento Provinciale di Libera Benevento rivolge alle famiglie, ai singoli cittadini, alle Istituzioni, alle Associazioni, ai movimenti ed alle organizzazioni in occasione del trentasettesimo anniversario dell’uccisione di Raffaele Delcogliano ed Aldo Iermano, il prossimo 27 aprile.
La memoria– si legge nel comunicato dell’associazione – è tale solo se condivisa, diventando patrimonio di tutti. Con un fiore vogliamo rendere viva e colorata la stele sita in Villa Comunale, dedicata alla memoria di Delcogliano e Iermano, durante tutta la giornata del 27 Aprile.
In modo spontaneo, sentendosi tutti custodi della memoria, invitiamo a depositare un fiore come segno di riconoscenza per chi ha pagato con la vita l’essere stato fedele ai propri impegni, senza mai piegarsi al potere camorristico. Chiediamo a tutti coloro che vorranno fare questo gesto, anche di scattare un selfie come seme di un impegno che, grazie alle testimonianze di tutti, diventerà l’impegno collettivo di una intera comunità.
Un fiore, un gesto apparentemente piccolo, ma di grande profondità, per una grande storia di amicizia, lealtà, senso del dovere ed amore per il territorio
”.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.