Seminario sui cambiamenti climatici al Centro per l’impiego di Benevento

Le questioni afferenti ai cambiamenti climatici hanno ritrovato, nelle ultime settimane, una rinnovata centralità all’interno del dibattito pubblico internazionale. Le manifestazioni sul Climate Change, il movimento “Friday for Future”, la figura iconica della piccola Greta Thunberg, giovanissima leader di tutti coloro che intendono costruire un futuro green, rappresentano i sintomi di una attenzione necessario a quanto attiene la salvaguardia del creato e dell’equilibrio tra presenza antropica e tutela della natura.
La tematica ambientale e le conseguenti implicazioni nella quotidianità di ogni singolo essere vivente diventano occasioni di dibattito anche a Benevento dove è in programma, il prossimo 12 aprile, presso la sala conferenze del Centro per l’Impiego in via XXV Luglio, a partire dalle ore 08.45 un seminario di studi sul tema “Cambiamenti climatici: punto di non ritorno”.
Il seminario è arricchito dai patrocini della Provincia di Benevento, dell’Università degli studi del Sannio, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Benevento, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Benevento, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento, dell’Ordine dei Geologi della Campania e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Benevento.
La giornata di approfondimento, organizzata da Ge.Ca. Sas, prevede la partecipazioni di studiosi ed esperti e si propone di approfondire i diversi aspetti inerenti la questione climatica: educazione ambientale, cause ed effetti dei cambiamenti climatici, l’impatto che gli stessi hanno avuto rispetto al contesto idrogeologico territoriale o rispetto all’agricoltura ma anche l’impegno delle Istituzioni nel contrasto a tali cambiamenti e, infine, l’approccio che, sul tema ambientale propone Papa Francesco attraverso una riflessione sull’Enciclica “Laudato Sì”.
Maggiori informazioni su come accedere all’evento possono essere trovate all’indirizzo web www.gecasas.it

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.