Basket: la Miwa vince anche col Portici, nell’ultima gara interna della stagione

La Miwa Energia si impone sullo Sporting Portici nell’ultimo match interno della sua regular season. Domenica i sanniti chiuderanno sul campo del Basket Saviano, prima di concedersi agli appuntamenti con le Final Four di Coppa Campania e con i play off. La stagione sta per entrare nella sua fase decisiva, ma da parte di Iarriccio e compagni non c’è alcuna intenzione di sottovalutare ogni minimo dettaglio. Contro Portici è arrivata un’altra affermazione interna con il punteggio di 79-65 al termine di un match in cui Annecchiarico ha dato ampio spazio alle rotazioni.
“Era importante – ha detto il coach – vincere, ci prendiamo il risultato ma sappiamo che c’è tanto da migliorare. E’ un momento della stagione in cui l’attenzione è inevitabilmente rivolta agli impegni futuri, ma ciò non deve distrarci perché anche la prossima trasferta con il Basket Saviano non va sottovalutata. Poi avremo modo di pensare alla coppa e ai play off, ma sono ragionamenti che faremo tra qualche giorno. Voglio massima concentrazione”. 
La qualificazione alla post season è ormai in archivio, bisognerà ora capire il piazzamento: “Cava ha vinto contro Caserta – continua Annecchiarico – avvicinandosi al secondo posto, ma dovrà andare a Venafro nell’ultimo turno. Noi dobbiamo vincere la nostra partita per non avere rimpianti. E’ ancora tutto aperto, i cali di tensione non sono ammessi ma questa non è una novità. Il miglior modo per approcciare alla fase cruciale della stagione è vincere senza distaccarsi mai dalla propria mentalità. E’ quello che vogliamo fare, gli stimoli sono fortissimi”. 

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *