Domani al Teatro Massimo di Benevento concerto della banda dell’Arma dei Carabinieri

Nell’ambito del progetto didattico e artistico del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”di Benevento, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, domani 29 marzo alle ore 18,00 nei locali del Cinema – Teatro Massimo di Benevento si terrà il Concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.  
Alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, unitamente ad una folta rappresentanza dell’Arma, la Banda, diretta dal Maestro Col. Massimo Martinellie composta da ben  102 orchestrali, eseguirà un ricco repertorio di brani, seguendo temi di diverso stile ma di assoluto fascino. 
Si comincerà con la “Vecchia marcia d’ordinanza”del maestroLuigi Cajoli, per proseguire con composizioni classicche di Rossini, Verdi e Puccinie altri autori illustri della musica internazionale. Non mancherà, tra gli altri, un arrangiamento di un brano del compianto cantautore napoletano “Pino Daniele”.
L’esecuzione bandistica dell’Arma si concluderà con due opere dense di significato storico e patriottico: “La fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, composta nel 1929 dal Maestro Cirenei, all’epoca a capo della Banda dell’Arma, e – a conclusione della serata – l’Inno d’Italia, di Mameli,  musicato da Michele Novaro, famoso anche per i suoi canti popolari italiani. 

  [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *