Sabato 16 marzo al Teatro San Marco “Il generale” con Raul Bova

Si svolgerà sabato 16 marzo, alle ore 21:00, presso il Teatro San Marco di Benevento, la première del reading teatrale “Il Generale”, scritto e diretto da Giambattista Assanti, in ricordo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, assassinato insieme alla moglie Emmanuela Setti Carraro e al suo autista Domenico Russo, la sera del 3 settembre 1982 a Palermo.
Il reading che fa parte della rassegna Invito a Teatro, è liberamente tratto dal libro “Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari” di Simona con Rita e Nando Dalla Chiesa. 
Il generale Dalla Chiesa è interpretato da Raoul Bova, uno dei più importanti ed acclamati attori del cinema italiano e racconta, sul filo della memoria, alcuni ricordi personali legati alla sua lotta contro i tedeschi nel ’43 e alle sue prime indagini da giovane Capitano dell’Arma, appena insediato a Corleone, nei giorni drammatici del rapimento del sindacalista Placido Rizzotto, fino alla nascita del Nucleo Antiterrorismo.
Al reading “Il Generale”, che ha ottenuto l’egida dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, interverranno i rappresentanti delle maggiori Istituzioni della città di Benevento, in particolare,  del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il corpo militare cui  il Generale Dalla Chiesa dedicò tutta la sua vita.

 [DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *