Morcone, grade attesa per la II edizione del “Circus Carnival Festival”

Sulla scia del successo dello scorso anno, Morcone si appresta a festeggiare il Carnevale 2019. Dopo il “Circus Carnival Festival”  che lo scorso anno ha riportato l’euforia del Carnevale nel borgo sannita, il Centro Fiere è pronto ad ospitare la seconda edizione. Organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Morcone, il Centro Fiere, il Forum dei Giovani, le associazioni presenti sul territorio e alcune attività commerciali locali, il 2, il 3 e il 5 Marzo tradizione e divertimento si mescolano in quella che è consideratala festa più amata da grandi e piccini. Accanto a loro, un gruppo nutrito di privati cittadini, senza dei quali sarebbe stato impossibile riuscire ad allestire la scena. 
Ecco gli eventi in programma che avranno luogo all’Area Fiera di Morcone. I festeggiamenti avranno inizio sabato 2 marzo con una notte all’insegna della musica di “Radio Company” e al ritmo di Luca Bravi e Joy B, per poi proseguire il giorno successivo con il “Carnival Show”. Lo spettacolo di varietà vedrà salire sul palco diversi morconesi doc, i quali hanno alterneranno sketch comici a momenti musicali. A seguire “Vamos a dançar”, musica dal vivo e dj set sul ritmo travolgente dei balli latino-americani e caraibici. Infine, i festeggiamenti del martedì grasso. Alle 17,00 le porte del padiglione dell’Area Fiera si apriranno ai più piccoli per la tradizionale festa in maschera. Animazione, musica e tanto divertimento a cura delle associazioni del territorio per divertire i piccoli morconesi. A cura del “Centro Fisio”, invece, la festa in maschera per i più grandi che concluderanno i festeggiamenti per l’edizione 2019. Durante la serata del “Carnival Party” saranno premiate anche le maschere migliori. 
Conservato, dunque, il format che ha sancito il successo della scorsa edizione, ma quest’anno gli organizzatori hanno voluto sorprendere tutti aggiungendo un tocco in più alla manifestazione. A partire dalle 15,30 di domenica 3 marzo, infatti, è prevista la sfilata del carro allegorico per le vie del paese, fortemente voluto dagli organizzatori in nome di quell’antica tradizione che per molto tempo ha rappresentato un vanto e un orgoglio per la comunità morconese. E le sorprese non finiscono qui.
Appuntamento, allora, a Morcone per la festa più amata al mondo, da grandi e piccini per la sua stravaganza contagiosa, per il suo irrefrenabile entusiasmo e per la sua incontrastata assurdità.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *