Coppa campana di basket: domani la Miwa affronta la Pallacanestro Trinità

La Miwa Energia mette da parte per qualche ora il campionato per concentrarsi sulla coppa. Domani alle ore 20 al PalaParente farà tappa la Pallacanestro Trinità per un confronto diretto dalla posta in palio elevata: chi passa il turno approda alle final four, appuntamento che i ragazzi di Annecchiarico non vogliono fallire: “Sarebbe un piccolo, grande traguardo per noi”, dichiara il coach a poche ore dalla sfida. “Purtroppo dovremo fare a meno sia dell’infortunato Desiato che di Rianna, che domani si laurea e dovrà forzatamente rinunciare al campo. Gli altri sono tutti a disposizione e carichi per provare a centrare la qualificazione”.
La Miwa ha sconfitto la Pallacanestro Trinità sia all’andata che al ritorno in campionato, ma Annecchiarico non si fida: “I risultati ottenuti in campionato contano poco, domani sarà tutta un’altra partita e la cosa più rilevante è che non ci sarebbe modo di rimediare a una sconfitta. Chi perde va a casa, ed è chiaro che noi non vogliamo perdere. Le chiavi interpretative sono sempre le stesse: difesa solida e attacco paziente, sperando che le percentuali realizzative siano più alte rispetto a quelle dell’ultimo turno contro il Mugnano”.
Per un appuntamento così importante la speranza è che si possa vedere anche una grande cornice di pubblico: “Questa squadra sta facendo molto bene, merita un numero di spettatori maggiore. L’auspicio è che la formula ad eliminazione diretta attiri un maggior numero di spettatori. E’ vero che si gioca durante la settimana, ma l’orario delle 20 dovrebbe essere comodo. La spinta di un bel pubblico non farebbe certo male

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.