Volley: le ragazze della Icaro Accademia sconfitte nel derby con il Volare

Derby amaro per la Icaro Accademia superata dalla Volare Benevento con il punteggio di 3-2 nella diciassettesima giornata del campionato regionale di serie c.
Un risultato che rispecchia una partita dai due volti, con le giallorosse assolute dominatrici nei primi due set e fino all’interruzione del terzo dovuta ad un black out dell’impianto di illuminazione della Palestra Rampone che ha frenato l’Accademia e permesso al Volare di riorganizzarsi. Fino a quel momento la Icaro era stata padrona del campo, esprimendo un gioco spumeggiante ed efficace in tutti i reparti. Il terzo set, poi, è risultato decisivo per l’inerzia della gara che da quel momento è cambiata. Merito anche del Volare che è cresciuto nel corso della gara dimostrando di essere in testa al campionato non per caso.
Peccato per l’Accademia che è andata vicina al risultato pieno ma che stasera ha dinostrato che, in condizioni ottimali, la squadra può giocare alla pari anche con le squadre che la precedono in classifica. Vittoria preziosissima per il Volare che ha avuto il merito di crederci nonostante il doppio svantaggio e si candida adesso come favorita numero uno alla promozione diretta.
Top scorer della serata: Pericolo (28 punti) e Foniciello (23).

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *