Il 28 febbraio a “Col-Azione” per discutere di parità e politiche di genere nel beneventano

Giovedì 28 febbraio 2019, alle 9.30, nella Sala Convegni della Provincia di Benevento, in Piazzale Carducci, n. 1, si terrà la Col-Azione di progetto per “Women@Work”, iniziativa per la parità di genere e per le politiche di genere sul territorio.
L’incontro è uno dei laboratori territoriali inseriti nel progetto “Women@Work”, cofinanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, il primo che si realizza in Campania.  Promosso dalla Provincia di Benevento con l’Ambito Sociale di cui è capofila il Comune di Benevento, con l’Aislo, Cisl Irpinia Sannio e realizzato da Fleurs Consulting, “Women@Work” ha una durata di 18 mesi e Col-Azione di progetto del prossimo 28 febbraio è un laboratorio territoriale di confronto, realizzato con la collaborazione della Consigliera di Parità della Provincia di Benevento, Rocchina Staiano. 
La Col-Azione, con i lavori moderati da Antonio Ilic Vitolo della Fleurs Consulting, prevede l’intervento di:Luigi Ambrosone, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento;Mario Melchionna, Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio;Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità Regione Campania;Rosario Santucci, ordinario di diritto del lavoro Università del Sannio;Rocchina Staiano, Consigliera di Parità Provincia di Benevento;Giovanna Romano, Responsabile Servizio P.O. Delegata della Provincia di Benevento;e dei Rappresentanti di Associazioni, cittadine e cittadini del territorio.
La Col-Azione di progetto è un attività Women @ Work – Accordo Territoriale di Genere  per contribuire a favorire l’occupazione in ottica di genere ed attivare il circuito virtuoso fra sviluppo del territorio beneventano (Ambito Territoriale B1) ed occupazione delle donne. In una dimensione informale e colloquiale, con un buon caffè a portata di mano, la Col-AZIONE di progetto è l’opportunità per attivare un confronto e sviluppare proposte sui fattori che condizionano l’occupazione, l’imprenditorialità femminile e la parità di genere nel territorio beneventano.

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *