Presentazione del libro di Bolzoni e D’Avanzo “La giustizia è Cosa Nostra”

Attilio Bolzoni, giornalista di La Repubblica, presenta all’Università del Sannio “La giustizia è Cosa Nostra“, libro scritto a quattro mani con il compianto cronista di mafia e d’inchiesta Giuseppe D’Avanzo.
L’evento è in programma mercoledì 27 febbraio 2019,alle ore 11.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi a Benevento.
Dopo un quarto di secolo dalla sua prima pubblicazione (Mondadori, 1995), “La giustizia è Cosa Nostra” torna su carta in una nuova edizione aggiornata (Glifo Edizioni) e corredata di illustrazioni del rinomato pittore Alessandro Bazan. Il libro racconta di giudici e di boss, di avvocati e di politici, di processi di mafia pilotati e di inchieste insabbiate, di Palazzi di Giustizia condizionati dal volere degli uomini d’onore.
Storie di «giustizia aggiustata» a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, come quella dell’uccisione del capitano Basile. Ampio spazio è dedicato alla figura di Corrado Carnevale e alle centinaia di processi di mafia cancellati dalla I sezione penale della Cassazione. Un viaggio dentro la Suprema Corte, alla vigilia della fine del maxiprocesso.

L’incontro sarà preceduto dai saluti del rettore Filippo de Rossi e dagli interventi del procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro e dalla docente di diritto processuale penale dell’ateneo sannita Antonella Marandola. 

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *