I giallorossi rafforzano il terzo posto in classifica

Il Benevento con il risultato minimo agguanta praticamente le due squadre prima in classifica. Il pari di venerdì sera tra Palermo e Brescia, alquanto rocambolesco, permette a Letizia e compagni di guadagnare due punti sulle avversarie che comunque hanno una partita in più non avendo ancora sostenuto la giornata di riposo forzato.
Una gara contro il Cittadella tutto sommato però scialba e costellata da due infortuni, Coda e Letizia che hanno non poco influito sull’andamento soprattutto fisico dell’incontro. Gli ospiti sin dai primi minuti hanno cercato di pressare i giallorossi riuscendovi spesso, soprattutto nel secondo tempo nel corso del quale hanno avuto anche due ottime occasioni finite sul fondo per pochi centimetri.
Per il resto c’è il bel colpo di testa di Coda che ha fissato il risultato sull’uno a zero; ma soprattutto la “paratona” di Montipò su calcio d’angolo quando erano già scaduti da pochi secondi anche i cinque minuti di extratime
Una gara dei giallorossi che conferma molte note negative venute fuori anche dal derby spesso in confusione tattica, talvolta anche in difesa che sembra essere il miglior reparto.
il Benevento avrebbe potuto raddoppiare  al 30′ del 2° tempo per un mezzo pasticcio del giocatore del Cittadella  Ghiringhelli, poi botta di Buonaiuto e il portiere Paleari salva. Il Cittadella ha mostrato caparbietà e volontà di uscire dal periodo scuro, ma ha dimostrato che manca in fase conclusiva e che comunque solo grazie a quella super parata ha dovuto arrendersi anche contro il Benevento.
La partita  “Benevento – Cittadella” finisce così  1 – 0 con il Benevento al 3° posto e gran festa sugli spalti.
Prossimo incontro sabato 23 febbraio “Foggia – Benevento”, se il Benevento dovesse vincere con il Foggia si porterebbe al  2° posto in condominio con il Palermo che effettua una giornata di riposo. (g.b.)

[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *