Volley: le ragazze della Icaro perdono in casa con il Pozzuoli

Si interrompe la striscia positiva della Icaro Accademia superata nella quindicesima giornata del campionato regionale di pallavolo di serie c dalla Uisp Pozzuoli con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-22, 25-20).

Dopo il ko di quindici giorni fa dell’andata, la squadra napoletana concede il bis anche alla Palestra Rampone dopo una condotta di gara sempre attenta e precisa, soprattutto nei momenti chiave dei tre set che hanno deciso la partita. La Icaro non è riuscita a venir fuori in nessuno dei tre parziali, seppur giocati sempre punto a punto, mancando proprio sul più bello il colpo decisivo.

La partita, sostanzialmente equilibrata, ha premiato con merito la squadra che ha dimostrato di saper gestire meglio la gara: non a caso Pozzuoli resta tuttora in piena corsa addirittura per il primato e la promozione diretta ed entra a pieno nella zona play off scavalcando al terzo posto l’Olimpia, superata questa sera in casa dalla Volare Benevento. L’Accademia dice praticamente addio alle seppur flebili speranze di rientrare nel discorso promozione: gli undici punti di distacco dalla terza piazza appaiono praticamente incolmabili, anche se nelle prossime gare si proverà ugualmente ad ottenere il massimo possibile.

La Icaro Accademia giocherà nuovamente domenica prossima in trasferta a Volla. Proprio contro il Volla ci fu ad ottobre il debutto stagionale delle gialloorsse che ebbero la meglio dopo cinque set nella gara d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *