Ponte, tutto pronto per la 40ma edizione del Carnevale

Giunge quest’anno alla sua 40ma edizione il “Carnevale Pontese”, rivitalizzato nelle ultime edizioni dall’associazione BURLAPONTE, diretta dall’artista Nicola Pica, e dall’entusiasmo dei giovani del paese. Il programma di questa edizione, patrocinata da Comune e dalla Pro loco di Ponte, prevede la classica sfilata di carri allegorici per domenica 3 e martedì 5 marzo lungo le principali strade del centro storico, con la partecipazione degli artisti di strada della “Compagnia dei Saltimbanchi”, che arricchiranno la scenografia della tradizionale manifestazione carnascialesca.

Nel frattempo sono al lavoro i maestri carraioli che si contenderanno il primo premio per il miglior carro allegorico e che certamente richiameranno a Ponte numerosi partecipanti ad una manifestazione che affonda le sue radici in un remoto passato e che da sempre coinvolge grandi e piccini.

Anche quest’anno una apposita giuria premierà, oltre ai carri allegorici, la migliore maschera tra tutti partecipanti al Carnevale Pontese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.